Servizi

Audit Energetico

Negli ultimi anni la “gestione dell'energia” ha assunto un peso sempre maggiore sia per la grande industria che per la piccola e media impresa, sia a livello nazionale che europeo.

L'andamento scostante del prezzo delle fonti fossili e il sempre più accentuato aumento della richiesta di energia per gli usi finali, fanno si che gestire al meglio i propri consumi generi benefici sia all'azienda stessa in termini di minori costi di gestione , sia alla collettività in quanto il risparmio di energia è spesso riconducibile in modo proporzionale ad un abbattimento delle emissioni di CO2 in atmosfera, uno dei gas imputati a generare l'effetto serra.

Di recente è stata introdotta in alcune aziende la figura professionale denominata “Energy manager” la cui funzione è quella di gestire gli aspetti energetici dell'attività produttiva dell'azienda ed in particolare:

-Analisi dei consumi di energia elettrica e termica ripartiti per ogni settore dell'azienda;

-Valutazione e stipula dei contratti di fornitura di servizi energetici;

-Supervisione sulla manutenzione degli impianti produttivi.

La possibilità di analizzare lo stato di fatto degli impianti di illuminazione e i relativi consumi energetici facilita gli interventi di miglioramento dell'efficienza energetica, sia per quanto riguarda gli interventi tecnici, come ad esempio la sostituzione di un elemento con uno a più elevata efficienza, sia per quanto riguarda gli interventi di tipo amministrativo, come il miglioramento di un contratto di fornitura dell'energia elettrica.

 

Lo scopo della nostra valutazione tecnico/economica è quello di approfondire il concetto di “analisi energetica”, verificando le Tue attuali fonti di illuminazione, i Tuoi consumi e il Tuo utilizzo: Ciò  per identificare le aree di intervento dove sia possibile ottimizzare e migliorare le prestazioni energetiche al fine del Tuo risparmio economico e del Tuo benessere lavorativo.

Richiedi adesso il Tuo Audit Gratuito

Offerta e Business Plan


Terminata la fase di  Audit energetico svolta presso la Tua Azienda  e una  volta  rilevato dal nostro Energy Man lo stato di fatto degli attuali Apparecchi di illuminazione , della corrispondenza alle normative sui livelli di illuminazione, della corretta tipologia dei Nuovi apparecchi Led necessari per la sostituzione e dei costi attualmente sostenuti per un Kw/ora  di energia (desumibili dalla Tua Fattura energetica), il nostro staff tecnico individuerà la migliore soluzione di risparmio energetico e di risultato illuminotecnico adatta alla Tua Azienda e al suo processo produttivo eseguito per offrirti un risultato senza compromessi e che soddisfi le Normative e migliori la qualità del lavoro dei Tuoi dipendenti .

Il nostro Staff eseguirà tutti i calcoli di comparazione tra i Tuoi vecchi apparecchi e i nuovi apparecchi proposti per individuare il miglior rapporto tra resa luminosa (Lux) e risparmio energetico (Watt) . Verificherà anche come usi il Tuo impianto di illuminazione , le ore di accensione, la componente di luce naturale che proviene dall'esterno per  proporti sistemi di regolazione automatica della potenza in base alla componente di luce naturale; o sistemi di controllo per creare scenari personalizzati in base alle Tue necessità.

Questo studio preliminare serve per poterTi offrire la migliore soluzione di risparmio energetico per la Tua Azienda. Nel caso di "proposta d'acquisto", ti dimostreremo come rientrare il prima possibile mdel Tuo Investimento. Nel caso di "Noleggio operativo Led", ti dimostreremo  come guadagnare da subito sulla differenza tra il canone di noleggio e il risparmio generato dalla sostituzione dei tuoi Apparecchi di illuminazione .

Tutti questi dati e calcoli confluiranno in un Business Plan Personalizzato per la Tua Azienda che Ti sarà presentato contestualmente alla nostra proposta economica e che il nostro Agente Ti spiegherà in modo  esaustivo e chiaro, illustrandoTi ogni passaggio necessario , i costi richiesti (zero nel caso del Noleggio Operativo Led)  ed il Tuo risultato economico complessivo.



NIENTE E' LASCIATO AL CASO O ALL'IMMAGINAZIONE  E I RISULTATI SONO MATEMATICI  E GARANTITI

Calcola Il tuo risparmio Componi il tuo impianto

Progettazione e Installazione

Con il completamento della Fase di rilievo dello stato di fatto dell'impianto attuale presso la Tua Azienda e con la Tua accettazione della nostra offerta Personalizzata corredata di tutti i calcoli economici  di rientro dell'investimento (Business Plan Equity) o del margine operativo immediato - creato dalla differenza tra il risparmio energetico generato e l'importo della rata di Noleggio Operativo + il costo  bolletta Energetica (Business Plan Noleggio Operativo) - vengono avviate tutte le procedure di Gestione della commessa che  sono:


Progettazione.

La verifica illuminotecnica realizzata con software di calcolo Dialux per evidenziare al cliente il miglioramento generale dei livelli di illuminazione e la corrispondenza ai valori identificati dalle normative in base alle attività lavorative svolte.

La verifica illuminotecnica e l'eventuale implementazione di Apparecchi non modificherà in nessun modo l'importo contrattuale definito in fase di accettazione.


Installazione.

L'installazione degli apparecchi è una fase molto delicata che molte volte rischia di sconvolgere i normali piani lavorativi del cliente causando situazioni di sofferenza sulle normali attività svolte. Per questo motivo curiamo l'installazione direttamente con personale appositamente istruito a tale scopo e completamente disponibile ad adattarsi agli orari e ai giorni più consoni per il cliente. Nessuna attività lavorativa o nessuna interruzione del servizio di illuminazione saranno in questo modo necessario per effettuare il Tuo relamping Led.

Uno "Chief Contractor" sarà sempre a Tua disposizione per programmare le attività nel modo meno invasivo possibile per la Tua Azienda. Il nostro ufficio tecnico  seguirà anche  tutti gli aspetti fondamentali in materia di sicurezza del lavoro, curando ogni adempimento previsto dalla legge.

Lavorare alla regola dell'arte e lavorare in sicurezza non è una scelta ma un dovere di tutti.


Commissioning.

Il termine “Commissioning” ha molte definizioni, tra cui la più semplice di tutte è “un insieme di procedure, responsabilità e metodi per far progredire un sistema dalla fase di installazione al pieno funzionamento in conformità con l’intento progettuale”.

Nel nostro caso significa che, una volta completata l'installazione, procederemo a  verificare i risultati illuminotecnici conseguiti, a programmare l'impianto per le installazioni domotiche, ad istruire il personale sull'uso dei software e a verificare lo stato dell'arte di quanto eseguito, consegnando al cliente tutta la documentazione tecnica e la dichiarazione di conformità di quanto installato.


Chiedi maggiori informazioni

Noleggio Operativo Led



CHE COSA E' IL NOLEGGIO OPERATIVO LED

Il noleggio operativo è una innovativa forma contrattuale che prevede la possibilità per il cliente di sostituire degli elementi illuminanti in essere con nuovi elementi basati sulla più avanzata tecnologia LED, acquisendo  non solo il prodotto ma anche il servizio di assistenza (sostituzione, manutenzione, garanzia TOTALE ) fino a 60 mesi.

A CHI E' RIVOLTO IL NOLEGGIO OPERATIVO LED

I soggetti potenzialmente interessati a questa formula sono tutti coloro che vogliono o che hanno bisogno di riqualificare il proprio ambiente di lavoro senza impegnare liquidità, che potrà quindi destinata per altri impieghi.

QUALI SONO I VANTAGGI DEL NOLEGGIO OPERATIVO LED

1) con la percentuale di risparmio lordo generato in bolletta, (grazie alla sostituzione dei corpi illuminanti con quelli a LED), il cliente ha a disposizione  le risorse per pagare il canone di noleggio operativo, beneficiando inoltre  del risparmio netto in bolletta;

2) il canone di noleggio è interamente deducibile nel corso dell'esercizio fiscale;

3) viene iscritto a bilancio alla voce "spese correnti" ed è quindi interamente detratto nell’anno e non crea ammortamento;

4) le rate non impattano sull’IRAP;

5) si hanno costi certi per tutta la durata del contratto (canone fisso), il canone è unico e “all-inclusive”;

6) al Noleggio Operativo possono accedere anche le società neo costituite, comuni e enti pubblici territoriali e società pubbliche , poiché non è un contratto di  finanziamento. Nel caso della riqualificazione a led degli impianti di illuminazione, questa forma contrattuale possiede una caratteristica fondamentale: il canone di noleggio viene coperto dal risparmio ottenuto dall’utilizzo dell’impianto stesso, grazie alla maggiore efficienza delle lampade a led. In molti casi questo avviene già dal primo anno, garantendo al tempo stesso anche un guadagno economico quando il canone è più basso del risparmio ottenibile.

Chiedi maggiori informazioni Scopri il tuo noleggio Online
Share by: